Lidl conviene sempre.

Opportunità

Nessuna offerta di lavoro

 

Responsabile regionale

IO HO UN'IDEA.
NOI LA METTIAMO IN PRATICA.

Laurent, Area Manager

Area Manager (m/f)

Perché tu possa assumere i compiti vari e impegnativi come Area Manager ti prepariamo adeguatamente in un programma trainee della durata di 12 mesi.

I tuoi compiti e i tuoi ambiti di impiego sono molteplici, ma anche il tuo ambiente di lavoro  e il tuo programma trainee hanno in serbo ogni giorno nuove sfide. Il programma trainee prevede nel dettaglio le seguenti fasi:

Fase di inserimento in filiale: in questa prima fase verrai introdotto in una filiale di formazione e conoscerai a fondo la nostra attività nonché tutte le mansioni rilevanti per le vendite.

Corso base per responsabili: in questa settimana ti verranno fornite le basi teoriche per la tua futura attività di responsabile.

Fase di approfondimento in filiale: dopo l’inserimento per Responsabile di Filiale avrai per rispettivamente 5 settimane la completa responsabilità di due diverse filiali. In questo periodo di formazione assumerai tutti i compiti di un Responsabile di Filiale.

Fase introduttiva nel centro di distribuzione: durante questa fase conoscerai tutti i reparti del nostro centro di distribuzione, facendoti un’idea dei dipartimenti di Amministrazione, Gestione Ordini e Immobili. Inoltre imparerai a conoscere i reparti di Entrata merce, Preparazione merce e Uscita merce del magazzino.

Fase introduttiva come Area Manager: starai al fianco complessivamente di tre diversi Area Manager apprendendo così tutte le conoscenze e abilità di un Area Manager – dalla messa in pratica della nostra filosofia passando per la gestione del personale, al controlling degli indicatori chiave.

Fase di approfondimento come Area Manager: per quattro settimane assumerai la completa responsabilità di una regione sostituendo un responsabile in vacanza. Nel frattempo starai ancora una volta accanto per una settimana al tuo mentore.

Presa in carico della regione: assumerai la completa responsabilità per una regione piccola composta da due a quattro filiali. In questa fase continueremo ovviamente ad assisterti. Il Responsabile della Formazione e dell’Aggiornamento come anche il Responsabile del Settore Vendite saranno al tuo fianco per consigli e aiuti pratici.

Mediante il contratto di lavoro a tempo indeterminato continueremo a favorire la tua crescita professionale anche dopo che avrai assunto il tuo ambito di responsabilità proprio, per poter impiegare con successo il tuo potenziale anche a lungo termine nella nostra azienda in crescita.

Il tuo profilo

  • Laurea, eventualmente con esperienza professionale
  • Forte motivazione, indipendenza e piacere nell’attività imprenditoriale
  • Capacità comunicativa e di analisi
  • Madrelingua italiana e tedesca (almeno livello C1)
  • Mobilità, capacità di lavorare sotto pressione e buona volontà

Le tue mansioni

  • La responsabilità globale del business per una regione con un massimo di 5 filiali e 80 collaboratori
  • Co-responsabilità nell’apertura di filiali
  • Reclutamento, formazione e sviluppo nella tua regione
  • Pianificazione, implementazione, organizzazione, controllo e comunicazione della tua regione

Dettagli

Come parte del nostro team gestionale svizzero hai la possibilità di contribuire alla definizione delle linee guida e dello spirito di squadra di Lidl. La preparazione ai tuoi vari e stimolanti compiti viene effettuata attraverso un programma di formazione di 12 mesi. Anche dopo l’acquisizione della tua area di responsabilità, continueremo la tua formazione, per utilizzare a lungo termine il tuo potenziale di successo nella nostra azienda in continua espansione. Oltre a un ottimo ambiente di lavoro, ti offriamo uno stipendio superiore alla media di partenza, una macchina aziendale, ottima assistenza previdenziale e altre interessanti assicurazioni e benefit.

Offerte di lavoro