Lidl conviene sempre.

Opportunità

Nessuna offerta di lavoro

 

Consigli per la candidatura

Creare e costruire qualcosa di nuovo ti affascina? Preferisci la pratica alla semplice teoria? Il lavoro orientato alle prestazioni ti ispira? Desideri iniziare una carriera diversa dalle altre? Vuoi entrare a far parte di in un’azienda commerciale internazionale? Allora inviaci già oggi la tua candidatura!

Chi può candidarsi?
Più importante delle tue competenze specialistiche è per noi la tua motivazione a crescere professionalmente assieme a noi. In virtù della dinamicità del settore, è richiesta da parte tua flessibilità e resistenza allo stress, così come la capacità e la voglia di operare in modo autonomo.

Quali documenti devo includere nella mia domanda d’impiego?
Per dare il via all’iter di candidatura, ci occorre la tua documentazione al completo. Di ciò fanno parte la lettera di presentazione, il curriculum vitae con foto, gli attestati di lavoro, i diplomi, attestati inerenti a qualificazioni e prestazioni nonché altri diplomi e certificati scolastici. Prima di tutto confronta il tuo profilo con quello descritto nell’annuncio. Se non dovessi soddisfare alcuni punti, ti preghiamo di accennarcelo nella lettera di presentazione scrivendoci perché saresti comunque il giusto collaboratore/la giusta collaboratrice per ricoprire la posizione. Affinché non ci siano problemi tecnici nell’elaborazione della domanda, si consigliano file in formato *.doc *.docx come anche *.pdf.

Posso inviare anche una candidatura spontanea?
Pubblichiamo tutti gli annunci nella nostra homepage. Puoi candidarti compilando il modulo online per le concrete posizioni vacanti.

Quando candidarsi?
La nostra ricerca è costante in ogni ambito e saremo lieti di ricevere la tua candidatura. La tua domanda d’impiego verrà trattata con riservatezza. Se il tuo profilo non dovesse corrispondere a quello ricercato, proveremo comunque a verificare la tua documentazione per altre posizioni vacanti. Inviaci la tua candidatura comunicandoci a partire da quando potresti iniziare a collaborare con noi.

Cosa prevede l’iter di candidatura a Lidl?
Noi selezioniamo i nostri collaboratori in un processo a più fasi. In linea generale, il nostro processo consiste dei seguenti step, i quali vengono adattati per ogni singola posizione.

  • Selezione preliminare: dopo aver presentato la documentazione di candidatura completa online su lidl.ch/jobs, essa passerà al nostro vaglio
  • Prima selezione: Assessment online, colloquio telefonico, colloquio in videochiamata, primo colloquio
  • Selezione: giornata di selezione, secondo colloquio, giornata di orientamento
  • Contratto: se sceglieremo te, ti inviteremo subito ad un incontro per la firma del contratto
  • Giornata di lavoro: il primo giorno di lavoro i nostri nuovi collaboratori vengono accolti personalmente dal Responsabile della Formazione e dell’Aggiornamento

Dopo aver esaminato la documentazione, invitiamo i candidati ritenuti idonei ad un primo colloquio oppure, nel caso di determinate posizioni manageriali, ad una giornata di selezione. A seconda della posizione segue una giornata di orientamento e/o un secondo colloquio.

È bene ricandidarsi se la mia domanda è già stata respinta una volta?
Nella maggioranza dei casi una risposta negativa si riferisce a una posizione concreta. Se hai interesse per un altro posto, saremo felici di ricevere la tua nuova candidatura.

Come prepararsi?
Raccogli informazioni su Lidl in via preventiva nel nostro sito internet. Vuoi lavorare nella distribuzione? Visita prima del primo colloquio una delle nostre filiali e prendi confidenza con il tuo “potenziale” posto di lavoro e la nostra filosofia!