Lidl conviene sempre.

Opportunità

Nessuna offerta di lavoro

 

Valori












NON CI PONIAMO SOLO DEGLI OBIETTIVI, MA FACCIAMO ANCHE DI TUTTO PER CONSEGUIRLI. E NEL MODO PIÙ EFFICIENTE POSSIBILE. PER QUESTO CI DEFINIAMO DETERMINATI. PER NOI QUESTE SONO LE COSE IMPORTANTI:

CRESCITA SANA
Non ci fermiamo mai. Continuiamo sempre a svilupparci.
Facciamo tutto ciò che serve per essere un datore di lavoro svizzero dinamico, sicuro e responsabile. Una crescita continua e sana è pertanto indispensabile. Nel giro di sette anni abbiamo così potuto inaugurare 106 filiali e contiamo già circa 3.000 collaboratori.

EFFICIENZA SOSTENIBILE
Pensiamo sempre al domani, in tutto quello che facciamo.
Il nostro obiettivo è diventare sempre migliori e più efficienti. Anche quando si tratta di risparmiare risorse e rispettare l’ambiente. Per questo anche il tema della sostenibilità è fondamentale. Siamo così il primo grande rivenditore al dettaglio della Svizzera a emissioni di CO2 neutrali. Ma non ci basta, entro il 2020 vogliamo raggiungere un’ulteriore riduzione del 20% di CO2 per ogni m2 di superficie di filiale.

CONCETTI SMART
Siamo lo “Smart Discounter”.
In passato, grazie a idee e concetti innovativi, abbiamo fidelizzato sempre nuovi clienti. La campagna Swissness, il nuovo concetto di filiale, “Piccolo ma squisito”, la campagna Perché o il nuovo Future Store sono solo alcuni di questi approcci. Anche in futuro è nostra intenzione sorprendere la Svizzera con nuove idee.














NON FERMARCI MAI È LA SPINTA CHE CI ANIMA E MOTIVA. METTIAMO IN DISCUSSIONE LA SITUAZIONE ATTUALE – MANTENIAMO QUELLO CHE FUNZIONA. OVUNQUE SIANO NECESSARI DEI CAMBIAMENTI LI PROMUOVIAMO ATTIVAMENTE. IL NOSTRO MOTTO PERTANTO È: CHI SMETTE DI MIGLIORARSI SMETTE DI ESSERE BRAVO.

AMBIZIONE NELL’ATTIVITÀ QUOTIDIANA
Siamo attivi e ambiziosi.
La routine non esiste. Per questo strutturiamo il nostro lavoro in modo che sia vario. Vogliamo di più, per avere di più: questa è la nostra motivazione. Tutti i giorni.

COMUNICAZIONE MIRATA
L’esperienza degli anni passati ci ha insegnato che la comunicazione personale tra superiore e collaboratore è il canale d’informazione di maggior successo. Pertanto ci concentriamo su una comunicazione diretta e personale. Per i temi generali, ad esempio, è prevista una scaletta fissa:

Lunedì: riunione della direzione
Martedì: riunione dei responsabili delle divisioni (direttori)
Mercoledì: giorno fisso per l’incontro dei singoli responsabili delle divisioni con i collaboratori e successivamente riunione col team

Inoltre, da Lidl sono previste circolari settimanali, informazioni settimanali e quotidiane alle filiali, incontri periodici, la nostra rivista per i collaboratori Lidl Inside e avvisi nella bacheca pubblica.

RAPIDITÀ NELLE DECISIONI
Affrontare insieme gli obiettivi, questo è il nostro motto.
Strade brevi, organizzazione facile. Perdere tempo non è nel nostro stile. Ci concentriamo su ciò che conta. E non su titoli e privilegi.












LE PERSONE FANNO LIDL. E INTENDIAMO SIA OGNI SINGOLO COLLABORATORE CHE IL TEAM NELLA SUA GLOBALITÀ. DA NOI CHI GUIDA UN TEAM, È CONSCIO DELLE SUE RESPONSABILITÀ E SA DI ESSERE UN ESEMPIO PER TUTTA LA SQUADRA.

LAVORARE IN TEAM
Da noi lavoro è lavoro di squadra.
Nella squadra viene dato maggiore rilievo ai nostri punti di forza individuali. Il coaching mirato ci aiuta a rendere la nostra collaborazione ancora più efficiente.

CRESCERE IN TEAM
Da noi carriera è lavoro di squadra.
Passo dopo passo. Un bravo componente di una squadra da noi può assumere responsabilità dirigenziali. E colui che eccelle nel lavoro di squadra, da noi ha molte possibilità di crescere.

SUPERARE I CONFINI IN TEAM
Da noi successo è lavoro di squadra.
Per Lidl Svizzera è naturale offrire un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto verso tutti i collaboratori e che offra loro pari opportunità di sviluppo personale e professionale, indipendentemente da sesso, colore della pelle, origine o religione. Tutto ciò presuppone anche comprensione e tolleranza reciproche. Siamo un’impresa multiculturale con collaboratori provenienti da 69 nazioni.













LA NOSTRA GESTIONE DEI RAPPORTI È CARATTERIZZATA DA RISPETTO E CORRETTEZZA. SIAMO FERMAMENTE CONVINTI CHE OGNI COLLABORATORE DIA IL MEGLIO PER LIDL.

I NOSTRI PRINCIPI
Il nostro comportamento e il nostro operato si basano su regole di gioco chiare e precise, facilmente comprensibili e vincolanti per tutti gli interessati. Anche il nostro modello di leadership si fonda su punti fissi, precisi e determinati.

COMPORTAMENTO EQUO
Tra di noi ci comportiamo con rispetto, umanità e lealtà. In ogni situazione. Anche quando ci troviamo sotto pressione. Quello che diciamo e facciamo è vincolante.

CORRETTEZZA E FIDUCIA
La fiducia e il rispetto reciproci sono alla base dei nostri rapporti – nella squadra come nell’azienda in generale. I collaboratori che attraversano particolari situazioni della loro vita, da Lidl possono usufruire di diverse possibilità di assistenza: se si trovano ad affrontare difficoltà personali o professionali, tutti i collaboratori di Lidl Svizzera hanno la possibilità di affidarsi alle tre psicologhe del lavoro interne di Lidl.

PARI OPPORTUNITÀ
Varietà e pari opportunità sono i nostri punti di forza, vale a dire che ogni collaboratore usufruisce delle stesse opportunità di sviluppo personale e professionale. Ad esempio, quasi il 50% delle nostre filiali è gestito da donne.