Lidl conviene sempre.

Opportunità

Nessuna offerta di lavoro

 

Formazione continua e opportunità future

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO – PIÙ CAPACITÀ, PIÙ OPPORTUNITÀ
La formazione e l’aggiornamento rivestono un’importanza particolare da Lidl. Il sostegno mirato dei nostri collaboratori rientra tra i nostri principi fondamentali. Perché vogliamo che eventuali posizioni future possano essere ricoperte direttamente dal personale interno, rendendo così possibile un ampliamento delle prospettive di carriera a lungo termine. Attraverso programmi interni di formazione e aggiornamento, Lidl Svizzera prepara gradualmente i suoi collaboratori ad assumere nuove funzioni e nuovi ambiti di responsabilità. Con l’approccio dall’‹apprendista alla dirigenza› abbiamo già gettato le basi per molti percorsi di carriera. In Svizzera ma anche in campo internazionale. Sulla scorta del motto: Le persone fanno Lidl.

APPRENDISTI DA LIDL – IN BUONE MANI FIN DALL’INIZIO
Che tu sia assistente alla vendita, impiegata/o di commercio al dettaglio, specialista di commercio al dettaglio, informatico/ a o poligrafo/a – entrare come apprendisti e fare carriera già dopo pochi anni è pressoché normale da Lidl. La scelta di un apprendistato da Lidl non offre solo ottime possibilità di crescita ma anche molti altri vantaggi: lavorare in squadre dinamiche ed essere sempre aggiornati, una quotidianità lavorativa molto varia, ottime possibilità di assunzione e il contatto con tante persone diverse.

IL MODELLO DI COMPETENZA LIDL
Le nostre misure di formazione e aggiornamento si basano sul modello di competenza Lidl e sulle seguenti cinque sfere di competenza: competenza specialistica, competenza aziendale, competenza sociale, competenza personale e competenza gestionale.
L’obiettivo di questo approccio consiste nel rendere i nostri collaboratori capaci di svolgere brillantemente i compiti richiesti nella loro quotidianità lavorativa. Per questo ci sta particolarmente a cuore che tutti i collaboratori possano avere le stesse conoscenze e poter agire il più possibile responsabilmente.