Lidl conviene sempre.
Login Login Prefiriti Prefiriti

Posizioni disponibili in Lidl Svizzera

Per noi è importante che il tuo inizio da noi valga la pena! Scopri di più su di noi in qualità di datore di lavoro oppure scopri le diverse possibilità di ingresso nel nostro mondo Lidl.

Alla ricerca di lavoro
Cerca opportunità
team filiale

Identità

Le persone fanno Lidl

I nostri valori, i nostri principi aziendali e il nostro modello dirigenziale sono le basi del nostro DNA aziendale. Ecco perché nel processo di reclutamento selezioniamo miratamente persone in grado di identificarsi con noi e di portare avanti la nostra visione di sviluppo.

Questi sono i nostri valori

High Five – il nostro modello di leadership

La leadership non è un accessorio. La leadership è un compito chiave, vissuto nell'attività di tutti i giorni. Noi da Lidl collaboriamo tutti insieme anche oltre i team e i limiti della gerarchia. Con la nostra leadership ci assicuriamo che all’interno dell’azienda, tutte le persone lavorino andando d’accordo.

Maggiori informazioni

high five
discussione
team filiale
capo team
responsabile regionale e responsabile filiale
responsabile regionale e responsabile filiale

La comunicazione è la base per una leadership di successo

La comunicazione in Lidl è come il nostro modello aziendale – semplice e diretta. Siamo corretti, affrontiamo apertamente e tempestivamente i conflitti e li risolviamo in modo costruttivo.

Sviluppare collaboratori & dischiudere prospettive

Vogliamo i migliori collaboratori per Lidl. Questa è la base del nostro successo, che raggiungiamo insieme. La promozione mirata dei nostri collaboratori rientra nei nostri principi di base. Per questo desideriamo che le posizioni aperte in futuro vengano il più possibile occupate da collaboratori delle nostre fila, il che apre anche prospettive di carriera a lungo termine.

Chi smette di migliorarsi smette di essere bravo

I nostri dirigenti incanalano questa dinamica in modo consapevole affinché porti a miglioramenti mirati in azienda. Il nostro compito è permettere l'innovazione al contempo garantendo le basi del nostro sistema.

Noi sosteniamo un’idea positiva di umanità

Ci fidiamo dei nostri collaboratori e sappiamo che sono all'altezza delle responsabilità loro affidate. Ci impegniamo per una cultura che sproni i collaboratori anche a percorrere nuove strade.

Siamo imprenditori ogni giorno

Abbiamo tutti un impegno imprenditoriale verso i nostri compiti e lo portiamo avanti di nostra responsabilità. I compiti e le responsabilità sono chiaramente organizzati.

Varietà

Semplicemente diverso: la Diversity è importante per noi

Lidl è semplice. Lidl è diversa. Da più di 40 anni percorriamo sempre nuove strade. Da Weinfelden a Hong Kong: siamo presenti in 32 paesi. Parliamo 21 lingue. Siamo più di 270'000 persone che rendono possibile ogni giorno l'esistenza di Lidl. La diversità dei nostri clienti la ritroviamo anche nei nostri collaboratori. Qui si trova il nostro punto di forza. Perché solo se sfruttiamo insieme le nostre diverse esperienze e capacità, le nostre conoscenze e le nostre idee, restiamo flessibili e siamo in grado di mantenere la nostra promessa ai nostri clienti: semplicemente più gioia di vita, ogni giorno qualcosa di nuovo, ogni giorno diverso.

 

Julia Baumann, Department Manager CSR & Sustainability
«I team eterogenei che perseguono un obiettivo comune sono più creativi e trovano più rapidamente soluzioni migliori. La diversità in azienda ha un effetto positivo anche sul clima lavorativo. Superare le sfide quotidiane è semplicemente più divertente! Questo in teoria. E da noi, anche in pratica, ogni giorno.»

Come azienda attiva a livello internazionale, siamo consapevoli delle nostre dimensioni e della nostra presenza pubblica. Rispettiamo la diversità delle culture e riconosciamo la varietà dei loro valori e tradizioni. Il nostro lavoro è caratterizzato dai nostri principi aziendali e dal nostro modello di leadership.

I nostri principi aziendali

La nostra diversità in cifre

responsabile filiale

68% dei dipendenti

è composto da donne

47% delle nostre filiali

è gestito da donne

responsabile progetto

55 apprendisti

iniziano il loro futuro con noi

1'916 dipendenti

sono stati formati nel 2019

capo team con verdura

47 scambi di esperienza

con Lidl in tutto il mondo

88 nazionalità

sono presenti da noi

Ne siamo particolarmente orgogliosi

Avere dei collaboratori soddisfatti è la base più solida del successo; ecco perché ci siamo prefissati molto a tal proposito: ossia di essere il miglior smart discount in assoluto.

Il nostro obiettivo è offrire ai nostri collaboratori buone ed eque condizioni di lavoro. Che non sono solo promesse vane lo dimostrano i nostri numerosi riconoscimenti. Qui un estratto degli Award più importanti:

awards_sqs_good practice
Certificato SQS «Good Practice in Fair Compensation»

Ci impegniamo già da anni per una retribuzione equa dei nostri collaboratori e nel 2020 abbiamo ottenuto la certificazione del nostro sistema salariale. Il certificato «Good Practice in Fair Compensation» dell'Associazione svizzera per sistemi di qualità e di management (SQS) ci rende particolarmente orgogliosi poiché con questo lanciamo un segnale in termini di parità salariale.

Marco Monego, Chief Human Resources Officer
«Presso Lidl Svizzera vale: ‘stesso lavoro, stesso salario‘. Ci impegniamo da anni affinché uomini e donne vengano trattati allo stesso modo. Sono quindi particolarmente felice che Lidl Svizzera venga riconosciuta proprio in questo ambito.»

Logo Great Place To Start
«Great Place to Start»: siamo una delle migliori aziende di tirocinio della Svizzera

Nel 2019 abbiamo ottenuto già per il terzo anno consecutivo il riconoscimento «Great Place to Start» dall’istituto «Great Place to Work». Così sottolineiamo il volere di offrire ai nostri apprendisti il miglior inizio possibile nel mondo del lavoro.

Logo Top 100
Top 100: Most attractive Employer for Students & Professionals

In ambito dell'annuale sondaggio Universum Survey, studenti e professionisti forniscono informazioni sull'attrattiva dei datori di lavoro, sui loro obiettivi di carriera e su altri temi relativi al lavoro e alla carriera. La classifica del 2019 mostra quali aziende sono risultate le 100 più interessanti su un pool di più di 3'000: e noi ci siamo!

Logo Best Recruiters
Best Recruiters

Nell’ambito del più grande studio di reclutamento condotto nell’area germanofona, Best Recruiters esamina ogni anno le misure di reclutamento delle aziende. I criteri considerati sono ad es. la velocità nel processo di candidatura oppure l’utilizzo sensato di portali business. Siamo felici di essere stati nuovamente premiati per il nostro processo di reclutamento anche nel biennio dello studio 18/19.