Lidl conviene sempre.
Login Login Prefiriti Prefiriti

Posizioni disponibili in Lidl Svizzera

Per noi è importante che il tuo inizio da noi valga la pena! Scopri di più su di noi in qualità di datore di lavoro oppure scopri le diverse possibilità di ingresso nel nostro mondo Lidl.

Alla ricerca di lavoro
Cerca opportunità
dl_history wall

Storia

Le nostre origini

La storia di successo di Lidl è iniziata a Neckarsulm, in Germania. La pietra miliare per l'espansione internazionale è stata posata negli Anni '30 del secolo scorso con un assortimento da grossista di generi alimentari. Ciò che da allora caratterizza la storia di Lidl è il coraggio di percorrere nuove strade.

Grazie al caratteristico modello di attività, l'azienda è riuscita a crescere rapidamente e già dopo 15 anni era presente in Germania con più di 450 filiali in qualità di dettagliante. Alla fine degli Anni '80 del secolo scorso Lidl ha avviato l'espansione in altri Paesi. A livello mondiale, oggi disponiamo di circa 10'800 filiali in 32 paesi.

Lidl Svizzera

Lidl Svizzera è stata fondata a fine 2003 e il 19 marzo 2009 ha aperto le prime filiali. Qualità, freschezza e swissness caratterizzano il nostro selezionatissimo assortimento. L'efficienza caratterizza il nostro mondo. Questo garantisce il miglior rapporto qualità-prezzo e crea la base per una sostenibilità vissuta in prima persona, a vantaggio di tutti.

Fatti & cifre

colloquio

> 10 anni

storia di successo

> 4'000 dipendenti

quasi ogni giorno ne arrivano nuovi

filiale_innen_von oben_1x1

> 140 filiali

in tutta la Svizzera

55% del nostro fatturato

proviene da prodotti svizzeri

betrieb_lager_wei_aussenansicht1

2 centri di distribuzione

a Weinfelden e a Sévaz

5x «Retailer of the Year»

Siamo vincitore seriale!

La nostra cronologia

2020

Dopo tre anni di successi costellati di numerosi passi avanti e obiettivi raggiunti, la partnership con il WWF Svizzera viene prolungata di altri tre anni e vengono definiti nuovi obiettivi.

2019

Il contratto collettivo di lavoro (CCL) in corso di validità dal marzo 2011, sancito tra noi, il sindacato Syna e la Società degli impiegati del commercio, viene rinnovato con effetto al 01.03.2020 e prorogato di quattro anni. Il nuovo CCL porta con sé numerosi adeguamenti a favore dei collaboratori. L’attenzione è concentrata sulla conciliabilità tra lavoro e famiglia.

2018

Con il marchio «Terra Natura» in assortimento viene inserita carne di maiale il cui allevamento, trasporto e macellazione sono controllati continuamente e senza preavviso ad opera della Protezione Svizzera degli Animali PSA.

dl_aussenansicht2_2x1

2018

Inaugurazione della nostra nuova sede centrale a Weinfelden (TG).

2017

Avviamo una cooperazione con il WWF Svizzera e definiamo degli obiettivi di sostenibilità vincolanti.

2017

Apertura della prima filiale cittadina nel cuore di Zurigo.

filiale_aussenansicht_luftbild2_2x1

2016

A Winterthur apriamo il primo Future Store, realizzato secondo lo standard di costruzione Minergie, con stazione di ricarica per veicoli elettrici e impianto fotovoltaico. La filiale ha un’efficienza energetica decisamente maggiore.

2016

Con l’inserimento in assortimento dei primi prodotti di manzo da pascoli bio, rafforziamo il nostro impegno per un allevamento appropriato e la promozione dell’agricoltura biologica.

2015

Apriamo il nostro secondo centro di distribuzione a Sévaz (FR).

betrieb_elektro_lkw_2x1

2014

Mettiamo in funzione i primi due camion elettrici.

2011

In cooperazione con il sindacato SYNA e la Società impiegati di commercio della Svizzera, stipuliamo un Contratto Collettivo di Lavoro (CCL) per i nostri collaboratori, un partenariato che dura fin da allora.

2009

La storia di successo prende avvio in Svizzera: il 19 marzo apriamo le prime filiali.

Success Course

Desideri entrare a far parte della nostra squadra?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura!

Posizioni aperte
responsabile regionale e responsabile filiale